sabato 25 agosto 2007

Di ritorno dal mare

Proprio oggi sono tornato dalle mie vacanze al mare, a Porto Santa Margherita, Caorle. Vacanze sterili, come tutti gli anni d'altra parte, ormai non so più se il mio rapporto con il mare sia di odio o di forzato amore, ma forse alla fine è la stessa cosa. So solo che è deprimente passare due settimane in mezzo a gente che ha minimo una volta e mezza la tua età, oppure nemmeno la metà. Questa è Porto, e credo che sia colpa di come ne hanno organizzato le attrattive in questi ultimi anni, ossia le hanno eliminate completamente! Hanno tolto l'unica discoteca che c'era, le uniche due librerie, e l'anno tappezzata di bar e negozi costosissimi, naturalmente frequentati da nessuno.
E' un'assurdità alla, perchè il posto è anche carino, tranquillo, con un mare anche abbastanza pulito, rispetto a molti della zona; allora perchè svalutarlo a questo modo? Quasi volontariamente!
Io ho praticamente deciso che sarà il mio ultimo anno lì, ma potrei cambiare idea se si rendessero conto delle possibilità che ha questa zona di mare.

T.M.

Nessun commento:

Mappa visitatori