sabato 27 ottobre 2007

A volte ritornano

Quando meno te lo aspetti fanno capolino nella tua vita, e allora torni a perderti, ti disorienti, le emozioni si mescolano e non sai più chi sei.
Passato e presente, non dovrebbero mai mescolarsi, ogni cosa chiusa deve rimanere tale, e ogni persona dimenticata dovrebbe diventare cieca ai nostri occhi; ma forse qualcosa dentro di noi ce lo impedisce, soprattutto quando il nostro cuore comanda e porta i nostri pensieri verso quegli orizzonti dimenticati, nei quali una volta ci si perdeva, e dove ora si ha paura anche solo di guardare.
E' un sole, che non sorge nè tramonta, e rensta in bilico, tra false idee, e ci annienta, con la sua luce accecante, dalla quale non riusciamo a nasconderci.
Sono incubi rischiarati, ma non per questo meno spaventosi, e puoi sentirti felice, mentre dentro il cuore soffre, e non puoi trattenere sorrisi, seppure il tuo spirito pianga.
E' inutule pensare, inutile cercare di dare una spiegazione, inutile anche solo aspettare. Uno scrigno aperto può anche essere richiuso, ma a noi manca la chiave, e dovremmo aver sempre paura che questo trabocchi, un giorno, e inaspettatamente ci travolga, ancora.

T.M.

Nessun commento:

Mappa visitatori